Categorie
- Cilindri in offerta
- Cilindri standard D.E.
- Cilindri con flangia
- Cilindri speciali
- Cilindri Agricoli
- Cilindri Telescopici S.E.
- Guarnizioni
- Attacchi per cilindri
- KIT SPACCALEGNA
- Centraline Oleodinamiche
- Componenti Oleodinamici
- Applicazioni
- Raccordi e varie
- Tubo flessibile
- Autonegozi
- Lubrificanti
- Promozioni ...
- Nuovi articoli ...
- Tutti i prodotti ...
Promozioni [vedi]
REGOLATOTRE DI FLUSSO PRIORITARIO 3 VIE 3/8
Informazioni
MyLiveChat
Condizioni di vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c.. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Per ogni ordine effettuato, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. emette fattura (se viene fornito un codice fiscale e/o un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine, inviandola allegata alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La disponibilità riportata nel sito www.cilindri-oleodinamici.com è da intendersi non vincolante per la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino al momento dell’ordine. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (5-10 giorni lavorativi) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo del sito cilindri-oleodinamici.com al momento dell'invio dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero e data Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
La spedizione della merce, avviene nel piu' breve tempo possibile ed entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'accreditamento del pagamento o dall'ordine se si è scelto il contrassegno.
Le spese di spedizione sono configurate per destinazione peso e tipo di pagamento .
ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE SOTTO
Per una consegna con indirizzo di destinazione difficile da raggiungere o in zona rurale, per evitare che il corriere non possa consegnare e quindi mettere in giacenza quanto spedito con l’aggravio di ulteriori costi, è sempre meglio contattare prima il nostro ufficio al n.0922-903195 oppure inviare una e-mail di "richiesta di fattibilità della consegna", sarete contattati non appena la procedura della vostra richiesta di consegna particolare è stata ultimata e concordata con il corriere.
Naturalmente vi preghiamo di tenere conto del tempo necessario per verificare la fattibilità della consegna e la disponibilità del corriere.
Ricordiamo che, anche se molti chiedono di ricevere una telefonata prima della consegna da parte el vettore, noi diamo sempre il n.telefonico al trasportatore, ma non sono obbligati a fare la telefonata.
Di conseguenza, ognuno che ordina deve cercare di informarsi, tramite il tracking che inviamo a spedizione effettuata, di quando verrà effettuata la consegna e tenersi reperibili.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@terramagra.com oppure a info@cilindri-oleodinamici.com, o telefonicamente al numero 0922-903195 oppure via posta scrivendo a:
Torneria Meccanica snc
via Francia, 11
92020 San Giovanni Gemini (AG)
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine del sito cilindri-oleodinamici.com e di conseguenza alla Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Torneria Meccanica snc
di Terramagra Vincenzo & c.
via Francia, 11
92020 San Giovanni Gemini (AG)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c.entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza senza essere stato usato; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e sul prodotto stesso;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
La Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c.accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Tutti i prodotti venduti dalla Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. e che sono presenti nel catalogo del sito cilindri-oleodinamici.com sono coperti dalla Garanzia Commerciale del produttore. La durata di questa garanzia commerciale è comunque limitata a dodici mesi, tranne eccezioni esplicitamente segnalate dal produttore direttamente in fattura o sulla scheda del prodotto stesso, la garanzia copre 12 mesi per i difetti di costruzioni o materiali difettosi.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o dalla Torneria Meccanica snc stessa, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore o provocato dal cliente stesso in fase di montaggio o di uso inproprio, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. .
Quindi, per il montaggio di ciò che si acquista su questo sito, essendo dei componenti molto tecnici, si consiglia sempre, di appoggiarsi ad officine o personale tecnico, in modo da poter portare a termine il montaggio nel migliore dei modi per un uso il più corretto possibile.
La garanzia di 12 mesi ai sensi si applica al prodotto che presenti un difetto di costruzione, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di costruzione o di materiale difettoso, la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Torneria Meccanica snc di Terramagra Vincenzo & c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Si precisa che, talvolta, certi ricambi come: Guarnizioni valvole ecc. potrebbero essere fornite in versione sfusa, o in apposite buste protettive, senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.